martedì 17 giugno 2014

1º maggio con Lorenzo Marrocchi e Amedeo Monda

Presso Villa Fiorelli a Galceti di Prato si è tenuta un bellissimo e delicato concerto per il 1º maggio; si sono esibiti due bravissimi musicisti: Lorenzo Marrocchi al flauto e Amedeo Monda alla chitarra.
L’evento promosso da Il Teatro dei Suoni in collaborazione con la Circoscrizione Prato Nord ha attirato un buon numero di persone, se pensiamo che questo tipo di musica è estremamente ricercato e non molto adatto ad un pubblico “popolare”.
Lo spazio antistante il palco era piuttosto gremito e assai soddisfatto dalle esilaranti prestazione dei due musicisti.
Il programma proposto:
J. Ibert – “Entr’acte”, per flauto e chitarra;
M. Ponce – “Sonatina meridional”, per chitarra solo;
J. Ibert – “Piéce”, per flauto solo;
S. De Murcia – “dalla Suite in re”, per chitarra sola;
J.S. Bach – “Partita in la minore Bwv 1013″, per flauto solo;
A. Piazzolla – “Histoire du tango”, per flauto e chitarra.
I due musicisti fanno parte dell’ istituto superiore di studi musicali R. Franci di Siena.
Amedeo Monda è nato a Gallarate ma risiede a Grosseto; inizia a studiare chitarra all’istituto “Palmiero Giammetti” nella sua città; ha vinto il terzo premio al concorso nazionale “Riviera etrusca” a Piombino nel marzo 2014.
Lorenzo Mazzocchi è nato a San Gimignano e fa parte dell’istituto senese già a 8 anni. Il curriculum è assai ampio: “Premio Crescendo” a Firenze“Concorso Riviera etrusca” di Piombino, “Kramp” a Benevento“Concorso Città di Giussano“Concorso Internazionale Severino Gazzelloni” a Roccasecca.
Partecipa anche a diverse Masterclass (Milano e Svizzera), si esibisce in molti luoghi (VeneziaLivorno, etc.); ultimamente ha vinto anche il primo premio a Piove di Sacco e nel settembre 2013 è riuscito a passare all’audizione per entrare alla prestigiosa “Accademia Santa Cecilia” di Roma.
Le foto del reportage:
Foto 1 – Villa Fiorelli a Galceti;
Da foto 2 a foto 10 – momenti del concerto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.