mercoledì 18 giugno 2014

Fiera di San Giuseppe 2014

Si è svolta sotto un cielo minaccioso l’edizione 2014 della “Fiera di San Giuseppe”, un evento che richiama a Vernio moltissimi visitatori da tutta la Toscana ed anche dalla vicina Emilia-Romagna.
Nonostante una pioggia cadente, con qualche sprazzo di sereno, l’amministrazione comunale e gli organizzatori della manifestazione sono riusciti a concludere al meglio la festa.
Purtroppo alcuni appuntamenti sono saltati, come le danze popolane all’aperto e l’esibizione equestre, per impraticabilità del campo sportivo, dove si sarebbe dovuto svolgere l’evento. Nello stesso campo sportivo, però, c’è stata l’esibizione dei cani del Nucleo cinofilo dei Carabinieri di Firenze, che hanno messo in piedi uno spettacolo molto bello e suggestivo: attacchi, posizioni e salti sul fuoco eseguiti magistralmente dai cani.
Questa fiera non ha ospitato soltanto danze ed esibizioni, ma anche tantissimi stand di generi alimentari e non, sia a chilometro 0 che provenienti da altre regioni italiane. Chi voleva, quindi, il pane carasau o la ‘nduja li ha potuti tranquillamente trovare e acquistare!
Anche il tanto atteso carrettino trainato da mucche è rimasto in “garage” e non è stato possibile issare la tenda medioevale in località Le Rocce.
Il divertimento comunque non è mancato e per ripararsi dalla pioggia, a volte insistente, bastava ripararsi in qualche bar oppure andare a qualche mostra, organizzate per l’occasione, e combinare pratico per interesse.
Tra i banchi anche una sezione dedicata a piante e fiori, collocata in Piazza San Leonardo a San Quirico.
Seguono alcune immagini della fiera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.