mercoledì 18 giugno 2014

Forza Nicco!

Grande festa sabato 12 aprile in Piazza Duomo a Prato: si è svolto un “flash mob” con moltissimi partecipanti.
Oltre 3.000 persone sono intervenuta per sostenere Niccolò Matteucci ed i bambini dell’ospedale pediatrico Meyer, centro di magnificenza per tutta Italia con sede a Careggi a Firenze.
Niccolò è un bambino di nove anni di Poggio a Caiano che sta lottando contro una bruttissima malattia; la sua storia ha commosso tutta Italia tanto da esserci un cartello con scritto “Forza Nicco” alla trasmissione Affari Tuoi condotta da Flavio Insinna, posto sotto il banco del concorrente che gioca.
Un assiduo tam tam attraverso Facebook ha fatto modificare la precedente location, individuata in Piazza del Comune, per essere spostata nella più grande Piazza Duomo: a parere dei partecipanti, però, se fosse stata designata una piazza più grande ancora, sarebbe stata sicuramente riempita!
I protagonisti di questo “flash mob” si sono presentata già alle 10.00, nonostante l’evento non fosse previsto prima delle 12.00, indossando parrucche colorate oltre alle magliette acquistate “in loco”.
Una festa piena di allegria dove i partecipanti hanno ballato a ritmo di “Pitbull” di Timber feat. Kesha,“Redefinition”, l’immancabile “Happy” di Pharrel Williams e “La canzone del capitano” di Dj Francesco.
L’evento danzereccio è terminato con “Voglio vivere così: son grullo un monte”, tormentone che gira da diversi giorni in facebook realizzato dal “Grulli Fan Club”.
All’evento ha partecipato anche il clown Albicocco oltre al piccolo Niccolò che ha assistito dalla terrazza del Palazzo Vescovile.
Le foto del reportage:
Foto 1,9 – momenti del “flash mob”;
Foto 10 – Niccolò assiste dal Palazzo Vescovile (bambino col cappellino al centro).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.