mercoledì 18 giugno 2014

Giornata dello Sport

Sabato 29 marzo Prato si è trasformata in una vera palestra all’aperto: grazie all’Assessorato allo Sport e all’Ufficio Scolastico Provinciale, molte vie e piazze della città si sono prestate a iniziative sportive, coinvolgendo circa 2000 studenti.
Ventuno sport diversi hanno animato il centro storico, in special modo nella mattinata. Sport da praticare con la famiglia come Bicincontriamoci, pedalata di quattro chilometri lungo le piste ciclabili con partenza da Piazza Mercatale, oppure la Marathon Family, corsa podistica di due chilometri che ha coinvolto tutta la famiglia.
Piazza Duomo è stata sicuramente il fulcro principale della manifestazione, dove, oltre alla partenza della Marathon Family e l’arrivo di Bicincontriamoci, era possibile osservare ed anche praticare alcuni sport come pallavolo, pallamano, danza aerea, tiro con l’arco, aeromodellismo, rugby e percorso infanzia.
Via Magnolfi ha ospitato atletica leggera, Piazza Mercatale, invece, equitazione, frisbee e percorso bike; davanti al Castello dell’Imperatore vi era lo slackline ed il tiro a segno mentre Piazza San Francesco ha ospitato i playground per la pallacanestro.
Piazza del Comune è stata teatro per gli scacchi e la scherma; Piazza Sant’Antonino si è concessa per il golf, mentre gli spazi dell’Oratorio di Sant’Anna per il gioco delle bocce.
Una manifestazione che ha dato spazio anche alle persone disabili, che hanno potuto provare questi sport.
Foto 1-4: premiazione bambini e ragazzi A.C. Pratese al Castello dell’Imperatore
Foto 5-8: dimostrazioni di scherma dell’Associazione scherma Prato in Piazza del Comune

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.