mercoledì 18 giugno 2014

Mooving Palazzo Pretorio

Volti incantati, estasiati, sorpresi; migliaia di persone rivolte verso quel Palazzo Pretorio così insolito e molto europeo, se non mondiale, che ha estasiato la sera di sabato 12 aprile e di domenica 13 aprile a Prato.
Un “gioco” d’animazione 3D di elevatissima fattura modificava la splendida facciata del palazzo, facendogli assumere aspetti molto diversi ma estremamente magici.
Il palazzo in meno di 5 minuti ha assunto colori diversissimi. In primis, col suo aspetto rosso che delimitava il cronometro all’inizio dello spettacolo; dopo un salire di luci in un contesto di tinte miste tra marrone e rossiccio; successivamente si passava ad evidenziare le porte e le finestre con colori accesi, ma piuttosto neutri.
Tra i vari effetti speciali il 3D del palazzo che esplode, ma anche l’evidenza dei colori di cui è fatto lo stesso palazzo, marcandoli in maniera divina. Figure e colori hanno poi preso possesso della struttura regalandole colori di stacco ove venivano proiettate immagini di alcune opere presenti all’interno; molto suggestiva è stata l’immagine di rami che si impossessano del palazzo per poi crescerne le foglie. Splendido inoltre la visione di una scacchiera, che si è impadronita delle due facciate per poi calare lo stemma del comune.
Per finire l’effetto del palazzo completamente rosso con illuminate porte e finestre (alcune neutre altre colorate) ha donato vera poesia a questo simbolo pratese.
Seguono alcune immagini del Mooving Palazzo Pretorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.