domenica 22 giugno 2014

Notte bianca (Quarrata)

Gran festa a Quarrata, ridente cittadina presso Pistoia, in occasione della Notte bianca; una notte piena di eventi che sono andati avanti fino a mattina.
Provenendo da Prato, la prima cosa che mi ha attirato all’attenzione sono state le numerose bancarelle che occupavano entrambi i lati di Via Statale Provinciale 44; bancarelle di ogni genere (alimentare, vestiario, abbigliamento etc).
Lungo la via già si poteva assistere a diversi spettacoli, caratterizzati da gruppi di danza e bands.
Il fulcro principale è stata Piazza del Risorgimento ove erano concentrate le attrazioni principali come il concerto dei Tarabaralla, gruppo rock con front man Elio Capecchi, cantante e musicista pistoiese apparso anche in diverse trasmissioni di T.V.L (la televisione locale di Pistoia).
Nella stessa piazza un bar edificato solo con pezzi di ghiaccio ed i baristi servivano in bicchieri di ghiaccio.
Per la cittadina era possibile assistere a numerosi concerti e balletti, cantare al karaoke, portare i “figlioli” ai giochi a loro dedicati e deliziarsi con la danza del ventre.
Il paese è stato letteralmente invaso dai visitatori accorsi non solo dal paese stesso ma da tutte le province limitrofe.
Da segnalare il banchetto con tanto di clown,istallato per l’associazione, che sostiene Niccolò matteucci, il bambino malato ricoverato al Meyer di Firenze.
Seguono alcune immagini della Notte bianca.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.