domenica 15 giugno 2014

Quel che è rimasto di Villa Il Castagnolo

Un altro scempio d’abbandono è situato presso Faltugnano. Per raggiungerlo occorre prendere la strada bianca per Valibona e, dopo venti minuti, troviamo un prato con le impronte di due solchi che vanno verso destra; al termine ci appare una struttura decadente che, in realtà, era la Villa Il Castagnolo.
La situazione dell’edificio è alquanto deprimente e ricalca, in maniera similare, gli abitati di Parmigno eLe casacce, già descritti in fotoreportage precedenti; finestre mancanti, crolli della struttura, sia esterna che superiore, erba alta che inghiotte in parte la struttura e macerie ovunque.
Di come fu creata questa villa è impossibile anche solo immaginarselo; si può supporre l’esistenza di un patio e delle strutture per uso agricolo, ivi fiorente per la presenza di terreni e boschi.
Un vero peccato che nessuno si faccia carico di questa costruzione, per altro ben accessibile anche con una utilitaria. Anche qui il comune di Vaiano dà la possibilità di utilizzare il terreno per fini agricoli o per ristrutturare questo edificio.
Seguono le immagini dell’ex Villa Il Castagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.