sabato 12 luglio 2014

Corsa dei carretti 2014

Si è tenuta domenica 13 luglio 2014 la terza edizione del campionato internazionale di corsa del carretti con partenza da Schignano ed arrivo poco prima di Vaiano; per il primo anno questa manifestazione sportiva è dedicata a Fabrizio Bertini, titolare del forno Steno morto lo scorso settembre, da qui il nome Memorial Cagnola, e si apre a tre nuove categorie: Drift Trike, Street luge, e luge board.
Le prove (a cui si riferiscono le immagini) sono avvenute il giorno precedente a partire dalla 15.30, per poi ripetersi la mattina del giorno successivo, mentre la gara si è svolta nel pomeriggio.
Oltre 120 gli equipaggi provenienti da tutta Italia ed uno dalla Germania. Un tracciato in ripida discesa costellato da diverse curve a gomito, ma estremamente emozionante e poco pericoloso grazie alla sicurezza messa in atto dagli organizzatori.
Questa corsa nasce però in tempi più remoti, quando i carretti non erano così moderni, ma erano costruiti “caserecciamente” ed era dedicata ai più piccoli.
L’inizio era posizionato all’inizio di una salita su Via Cantagallo (la via che collega Figline di Prato con Luicciana) e terminava davanti alla chiesa, dove adesso vi è la partenza della corsa attuale.
Le foto del reportage:
Foto 1 – Schignano, dove era l’inizio della corsa;
Foto 2 – un carretto;
Da foto 3 a foto 10 – momenti delle prove di sabato.
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.