lunedì 7 luglio 2014

Il Presepe più Bello!

È gia possibile ammirare all’ingresso di Palazzo Banci Buonamici a Prato, che è anche la sede della Provincia di Prato, “Il Presepe più Bello!”, una natività realizzata dai ragazzi del C.U.I. in stoffa, lana, acqua e colla.
Esso sarà esposto fino al 6 gennaio.
L’associazione che lo ha realizzarlo e’ il CUI , ossia la Cooperativa Unitaria Invalidi della città che ha sede in Via Targetti, supportata dalle operatrici Antonella e Alessandra: costato oltre sei mesi di lavoro questo presepe è realmente molto interessante e particolare.
Accanto al presepe sono anche collocati dei pannelli in cartone ove vi sono incollate le foto realizzate durante la preparazione di questo presepe, raccontandone in maniera esaustiva anche le tappe.
Un presepe veramente interessante e coadiuvato da molti particolari, assolutamente da vedere!
La C.U.I. e’ un organizzazione nata anni fa da una cooperazione di genitori per dare ai propri figli invalidi un luogo ove esprimersi che presto si trasferirà in una nuova sede a San Giusto in Via Reggiana.
Inoltre sempre nelle vicinanze di Via Ricasoli angolo Piazza del Comune (Sede U.P.S.), è possibile osservare il presepe, sempre realizzato dai ragazzi del C.U.I. realizzato in legno nel 2010 e ivi riproposto, dove sono presenti solo Maria, Giuseppe, Gesù Bambino, il bue e l’ asinello: sicuramente meno affascinante, ma degno di una tappa!
Seguono le immagini dei presepi:
Foto1-9: Presepe 2013 Palazzo Banci Buonamici e Sede Provincia di Prato;
Foto 10: Presepe 2010 Sede U.P.S. in Via Ricasoli angolo Piazza del Comune.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.