lunedì 7 luglio 2014

Oltre la favola del Natale

Si è inaugurata al primo piano a Palazzo Banci Buonamici “Oltre la favola del Natale”, mostra dedicata in particolar modo ai bambini ma anche agli adulti che sono rimasti bambini o vogliono tornare bambini. La mostra è stata organizzata da “Il Geranio ONLUS”, associazione che si occupa di progetti di integrazione a favore dei bambini con disabilità, in collaborazione con la Fondazione Casa Pia dei Ceppi Onlus.
Questa manifestazione e’ un anteprima di un’altra manifestazione che seguirà a breve dal titolo “Un Prato di libri“.
La mostra “Oltre la favola del Natale” è collocata al primo piano del palazzo e mette in evidenza i disegni di artisti come Pauline Baynes, Roberto Innocenti e le sue incredibili illustrazioni realizzate per il “Canto di Natale” di Dickens, Giulia Orecchia, Arianna Papini, Bruno Munari, Nicoletta Costa, Silvia Baroncelli e Simone Frasca. Vi sono i più noti illustratori italiani che porteranno a Prato le loro illustrazioni dedicate al Natale insieme ai personaggi più amati dai piccoli. Fra questi si potrà infatti trovare “Leo”, il leone che divora i libri, o “lo scoiattolo Tito”, realizzato da Nicoletta CostaSimone Frasca sarà invece presente con le illustrazioni dei suoi fantastici personaggi fra i quali spicca “Bruno Lo Zozzo”. Non mancano nomi pratesi come Silvia Baroncelli e Niccolò Storai; infine vi sarà una una sorpresa, ossia l’installazione “Abitacolo” del designer, illustratore ed artista Bruno Munari, insieme ad alcuni dei suoi più famosi libri per ragazzi editi da Corraini.
Sicuramente per chi ama il fumetto e le illustrazioni questa mostra è assolutamente da visitare!
La mostra “Oltre la favola di Natale” di Palazzo Buonamici è a ingresso libero e resterà aperta fino al 7 gennaio 2014 con il seguente orario: feriali dalle 9 alle 19; festivi e prefestivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
Seguono alcune immagini della mostra.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.