sabato 13 settembre 2014

Prato comics + play 2014

Con l’apertura di una grande mostra allestita nel Cassero medioevale nel Viale Piave a Prato, si è aperta l’edizione 2014 di Prato comics + play, una delle più famose manifestazione di fumettistista d’Italia; tutti gli altri eventi si terranno, invece, presso l’Officina giovani in Piazza dei Macelli.
Una serie di grandi eventi iniziati oggi con l’inaugurazione di una grande mostra che racchiude , in effetti, tre esposizioni (Dragonero, C’era una volta un concorso e I Robot di Franco Brambilla.).
Moltissimi autori presenti con i loro disegni, esposti anche nella loro realizzazione, fino a raggiungere il risultato finale.
I nomi:
- Claudio Castellini (nella foto 1);
- Luca Enoch;
- Stefano Babini;
- Giuseppe Palumbo;
- Stefano Casini;
- Giuseppe di barnardo;
- Franco Brambilla;
- Massimiliano Frezzato;
Dragonero;
- Gianluca Pagliarani.
Durante tutta la manifestazione si potrà assistere a svariati giochi in versione comics (Pallateschio, Gioco di ruolo dal vivo, Getalive), vari games (GIAGUNPLA Contest, La Ludoteca, Torneo di Warhammer 40K, Torneo di Warhammer Fantasy Battle, King in the Nerd, Duke P00L, Misantropia – Un gioco di sopravvivenza sociale), cosplay (Workshp con Andrea Vesnaver, Alabarde Spaziali, Le Gare Cosplay Prato Comics+Play 2014) oltre ai fumettisti più in voga.
Internamente a Officina giovani anche la mostra mercato e tantissime curiosità.
La manifestazione chiuderà il 20 settembre; il costo a Officina giovani (5 euro), mentre le mostre sono a ingresso gratuito
Le foto del reportage:
Foto 1 – Claudio Castellini dinanzi ai suoi capolavori;
Da Foto 2 a Foto 8 – Immagini dall’esposizione nel Cassero medioevale;
Foto 9 – il Cassero medioevale;
Foto 10 – la locandina di Prato comics + play 2014.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.