lunedì 22 dicembre 2014

Nel grembo di una donna

Nella ritrovata Pieve di Sant’Ippolito in Piazzanese, nella frazione di Prato di Sant’Ippolito, venerdì 19 dicembre si è svolto un bellissimo e toccante concerto eseguito in modo magistrale da Carlotta Vettori(flauto) e Marta Poggesi (piano).
Un connubio di musiche di Faurè, Copland, Rota, Barber, Bloch e Casella che hanno accompagnato una bravissima Silvia Budri Da Maren, la voce recitante. Un testo scritto da Francesca Giordano che narra la chiamata di Maria da parte di Dio per far nascere suo figlio sulla Terra.
Silvia, con le espressioni del viso e dei gesti, ha saputo trasmettere gioia e dolore oltre che trasferire agli ascoltatori ogni minima emozione.
Carlotta ha suonato il suo flauto in modo veramente magico, trasmettendo emozione e forza contemporaneamente; brava anche Marta che ha saputo inserire emozione e sentimento nelle note del suo piano.
Un concerto veramente piacevole e scorrevole che è stato accolto da un frusciante applauso. Molto emozionato anche il parroco che ha fatto i suoi più vivi complimenti alle musiciste pratesi.
Seguono le foto del concerto.
Foto 9 – il parroco di Sant’Ippolito;
Foto 10 – Pieve di Sant’Ippolito in Piazzanese.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.