domenica 15 marzo 2015

Villa Le Sacca – l’esterno

Per rendersi conto di come sia adesso la Villa Le Sacca, antica dimora, sede, tra l’altro, dell’ Istituto Cicognini, situata sulle colline di Prato, occorre avere la possibilità di potervi entrare.
Anche osservandola dalla via limitrofa è possibile farci un idea, ma non constatare, realmente, le sue pessime condizioni.
Quello che fa subito ribrezzo, camminando con dovuta precauzione all’esterno, sono le erbacce alte che coprono qualsiasi punto del terreno; non è, quindi, difficile infilare un piede in una buca o scivolare.
Scrutando la struttura dal basso all’alto, ci si rende subito conto che si tratta di uno scheletro di mattoni senza più anima, oltre a porte e finestre.
Un pozzo scoperto, molto pericoloso, è nascosto tra la vegetazione; inoltre vi sono anche escrementi di animali, sudiciume gettato dalla stradina soprastante tra cui anche qualche materiale non proprio tranquillo.
A vista, poi, la struttura sembra non proprio tanto stabile; guardando la corte dall’esterno si può constatare quando essa sia decadente.
Seguono le immagini esterne.
 
© Riproduzione Riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.