giovedì 27 agosto 2015

Rificolona 2015




Lanterne colorate ed illuminate dai soggetti più disparati danno il nome alla Festa della Rificolona a Montepiano. La manifestazione, però, non si limita solo a questa lanterna; alle 21.30 circa di sabato 22 agosto 2015, vi è stata la sfilata dei carri e dei figuranti dei rioni della frazione verniatta. Ogni anno viene scelto un tema ed i 4 rioni preparano i carri e le coreografie: alla fine ci sarà il vincitore.
Ad aprire il corteo dei carri è stato il gruppo delle Girlesque Street Band, una band toscana tutta al femminile, molto brave.
Quest'anno il tema era "la canzone negli anni 70 e 80".
Il primo rione che ha aperto le danze è stato "Risubbiani" che ha proposto un carro dedicato alla trasmissione "Superclassifica Show"; il secondo carro è stato quello del rione "La Storaia" dedicato a "Canzonissima", il terzo ed ultimo carro, anch'esso molto bello e variopinto, era dedicato alla trasmissione "Indietro Tutta" ed è stato presentato dal rione "San Frediano".
Il quarto rione non ha partecipato alla sfilata per motivi interni.
L'unico neo è stato il moltissimo spazio vuoto ed anche l'attesa per poter osservare le realizzazione dei rioni successivi.
A fine sfilata, vi è stata la premiazione che ha visto trionfare il rione Risubbiani.
Ha concluso la festa lo spettacolo dei fuochi d'artificio; uno show estremamente affascinante anche grazie al riflesso del Lago Fiorenzo che li rifletteva.






















Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.